Corso "Colori non solo per colorare"

Sono consulente Aura-Soma (certificata presso la Aura-Soma Academy), attività con la quale, attraverso i colori, cerco di aiutare chi chiede un consulto a illuminare o a far almeno intravvedere e comprendere le modalità con cui si affrontano dei disagi che ci fanno vivere in disarmonia, scoprendo e facendo leva sulle potenzialità che ognuno ha dentro di sé per ritrovare nuovo equilibrio.

Poiché in questo momento le persone sono quasi costrette a “vivere di corsa” si tende spesso a non prestare attenzione alle emozioni. 

Ho pensato in modo particolare ai bambini che si trovano a gestire da soli, e senza poter comprendere, molte sensazioni, piacevoli e spiacevoli.

L’intento che desidero portare con questo corso è di accompagnare i piccoli ad ascoltarsi, a comprendere che si possono e si devono provare e vivere tutta una gamma di emozioni, che possiamo conoscerle, sperimentarle, dare loro un nome e …. Gestirle! Perché hanno sempre un messaggio importante.
Far comprendere loro che hanno tutti un grande potenziale per vivere in equilibrio nel rispetto di sé stessi e degli altri.
Tutto questo in forma di gioco con i colori.

Il corso è adatto ai bimbi a partire dalla terza elementare, non più di sei per corso, per poter dare il massimo di attenzione e ascolto. Quattro lezioni di un’ora circa.
Forse l’ultima richiede un po’ più di tempo perché ognuno disegnerà su tela il proprio mandala.

Per ulteriori informazioni: ritina.morelli@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento